Crea sito

Chi Sono

Mi chiamo Alberto Motta ho 28 anni, sono laureato in Economia e Commercio e in Economia e Legislazione delle Imprese. La Fattoria di Città nasce dalla mia grande passione per gli animali di “campagna”. Tutto è nato quando, da bambino, la mia “Tata” nei weekend mi portava dai suoi parenti che, vivendo in campagna, mi mostravano polli, conigli, bovini, anatre ecc. ed io mi divertivo giocandoci e dando a loro da mangiare. Però vivendo in città non potevo avere nessuno di questi animali…

Da 6 anni, fortunatamente grazie all’aiuto dei miei genitori e della mia ragazza, possiedo un piccolo terreno alle porte di Monza dove “sorge” la Fattoria di Città.

La mia più grande passione è l’allevamento di conigli, che mi ha spinto da quattro anni ad allevare soggetti in purezza ed ad iscrivermi all’Associazione Nazionale Coniglicoltori Italiani. Nell’agosto 2011 ho partecipato alla mia prima mostra a Casatenovo (Lc) e da allora cerco di non perdermene neanche una! Oltre ai conigli  possiedo polli, anatre, oche, tacchini tutti allevati in modo naturale e cercando di salvaguardare razze autoctone e rustiche.

L’altra mia passione è la cura del mio orto-frutteto, dove coltivo ortaggi di stagione, il tutto in modo biologico.

Il mio obbiettivo è quello di allevare razze di animali nel modo più naturale possibile e di “diffondere” la mia passione ad altre persone, il tutto in un piccolo angolo verde in mezzo alla città ovvero…. la Fattoria di Città!

You can follow any responses to this entry through the RSS 2.0 feed. You can leave a response, or trackback from your own site.
Leave a Reply

XHTML: You can use these tags: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*