Crea sito

Nano Colorato

Femmina di hothot nano

Standard italiano delle razze cunicole: CATEGORIA RAZZE LEGGERE.
Peso: meno di 1,2 kg

Il tipo “nano” deve essere evidente. Il corpo è raccolto, corto, arrotondato ed egualmente largo davanti e dietro. Le zampe sono corte ed esili e la coda piccola e perfettamente aderente.
La pelliccia è fine, folta con poca giarra e il pelo è corto. La testa è in confronto al corpo forte e ben salda alle spalle, di forma quasi sferica; la fronte è larga cm. 5,5 nel maschio e cm. 5 nella femmina;
le orecchie sono ben diritte e la loro lunghezza massima è di cm. 6 e devono essere fini e pelose.
Gli occhi sono molto grandi, tondi e ben aperti. Sono ammesse tutte le colorazioni delle varie razze medie e piccole riconosciute, escluse le razze pezzate. Sono inoltre ammesse le colorazioni grigie delle razze
Giganti e colorazione nera dell’Alaska, la Bianca di Vienna e il Russo. Nella colorazione “Martora” è ammesso oltre al bruno e al blu, anche il giallo (siamese).

Maschio di nano pezzato blu

DIFETTI LEGGERI
Testa allungata, fine e appuntita; muso stretto; orecchie carnose, appuntite, poco ricoperte di pelo o eccessivamente distanziate alla base; collo lungo; soggetto poco sviluppato per la categoria.

DIFETTI GRAVI
Soggetti atipici; testa troppo stretta e allungata; orecchie sottilissime; soggetto sessualmente non completamente sviluppato in rapporto alla categoria di presentazione in mostra.

Cucciolo di hothot nano

 

Attualmente allevo ed ho disponibili animali la cui colorazione è hothot o pezzato blu anche se non ancora riconosciuto in Italia.

You can follow any responses to this entry through the RSS 2.0 feed. You can leave a response, or trackback from your own site.
Leave a Reply

XHTML: You can use these tags: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*